Wednesday 13 September 2017

Multilaterale Trading System Apec


COMMERCIO MONDIALE ORGANIZATION. THE OMC IN BREVE PARTE 1 Il multilaterale di negoziazione sistema di passato, presente e l'Organizzazione Mondiale del commercio future. The è nata nel 1995, uno dei più giovani delle organizzazioni internazionali, l'OMC è il successore dell'Accordo generale sulle tariffe doganali e GATT stabilito nella scia del secondo mondo War. So mentre l'OMC è ancora giovane, il sistema commerciale multilaterale che è stato originariamente istituito ai sensi del GATT è ben più di 50 anni old. The ultimi 50 anni hanno visto una crescita eccezionale nel commercio mondiale le esportazioni di merci sono cresciute in media del 6 commercio annualmente totale nel 2000 era di 22 volte il livello del 1950 GATT e OMC hanno contribuito a creare un sistema commerciale forte e prospera contribuendo al sistema growth. The senza precedenti è stato sviluppato attraverso una serie di negoziati commerciali, o tondi, che si tiene nell'ambito del GATT I primi giri trattati principalmente con riduzioni tariffarie, ma successive trattative inclusi altri settori, come le misure antidumping e non tariffarie l'ultimo round del 1986-1994 dell'Uruguay round ha portato ai negoziati creation. The l'OMC non ha s Alcuni finiscono qui continuarono dopo la fine dell'Uruguay Round a febbraio è stato raggiunto un accordo 1997 sui servizi di telecomunicazione, con 69 governi accettando di misure di liberalizzazione ad ampio raggio che è andato al di là di quelle concordate nell'ambito dell'Uruguay Round. In dello stesso anno 40 governi negoziati conclusi con successo per il commercio senza tariffaria prodotti delle tecnologie dell'informazione, e 70 membri hanno concluso un accordo di servizi finanziari che coprono oltre il 95 di commercio nel settore bancario, assicurativo, i titoli e information. In finanziario 2000, nuovi colloqui iniziato il settore agricolo e delle prestazioni sono stati introdotti in un'agenda più ampia lanciata in occasione della quarta Conferenza ministeriale dell'OMC a Doha, in Qatar, nel programma di lavoro Novembre 2001. il, il Doha per lo sviluppo DDA aggiunge negoziati e altri lavori su non agricole tariffe, commercio e ambiente, le norme OMC, come antidumping e sussidi, gli investimenti, la politica della concorrenza, facilitazione degli scambi commerciali, trasparenza negli appalti pubblici, la proprietà intellettuale, e una serie di questioni sollevate da parte dei paesi in via di sviluppo si trovano ad affrontare le difficoltà nell'attuazione della presente termine OMC agreements. The per i negoziati è il 1 gennaio 2005.WORLD cOMMERCIO ORGANIZATION. Minister Gao, ministri, Eccellenze, signore e gentlemen. Thank voi per questa opportunità di affrontare voi today. I contento di essere tornato a APEC. This forum è sempre stato un campione del sistema multilaterale di negoziazione system. At questo incontro lo scorso anno ho chiesto per il vostro sostegno per consegnare il pacchetto di Bali e si fece un contributo essenziale al raggiungimento di tale breakthrough. But, solo un anno dalla conferenza ministeriale di successo di Bali, mi dispiace di segnalare che oggi stiamo combattendo per salvare il pacchetto Bali. Durante questo periodo critico il vostro sostegno sarà più importante di quanto ever. As si sa, abbiamo raggiunto un importante impasse nel mese di luglio, in relazione alla interazione tra due delle decisioni Bali pubblico di stoccaggio da un lato, e l'adozione del protocollo di modifica sull'accordo facilitazione degli scambi sul other. And mentre questa situazione di stallo si riferisce soltanto direttamente a queste due decisioni di Bali le sue implicazioni sono molto broader. In realtà la situazione di stallo si è spento negoziati multilaterali nel organisation. Trust tra i membri è stato gravemente dented. We hanno duramente lavorando per risolvere l'impasse Abbiamo tenuto un intenso processo di consultazioni per discutere di potenziali vie da percorrere non solo su queste due decisioni, ma su tutte le altre questioni che sono interconnessi con loro specifically. The altri 8 decisioni di Bali, tra cui la LDC package. The mandato ministeriale per sviluppare un programma di lavoro sulla post-Bali agenda. And l'integrità stessa del pilastro negoziazione delle conversazioni WTO. These erano positivo e costruttivo, ma non c'era nessun breakthrough. I significativi non hanno rinunciato a trovare un soluzione, e in effetti negli ultimi giorni sono stato informato che alcune delegazioni chiave hanno ripreso la loro discussione sui modi per risolvere la situazione di stallo e spostare forward. This è una notizia positiva spero che questo continuerà e che ci darà una svolta, ma io non sono a conoscenza che qualsiasi intesa è stata raggiunta come yet. So, in assenza di una soluzione, i membri hanno cercato di delineare quello che potrebbe trovarsi ahead. Three potenziali scenari emersi dal consultations. Scenario 1 è che troviamo una soluzione per la situazione di stallo molto soon. Clearly questo è lo scenario ideale sarebbe mettere tutte le nostre altre attività spalle track. So i recenti segnali di riconferma in questo scenario sono welcome. But e questo è molto importante, anche se abbiamo trovato una soluzione al domani impasse, ci sarebbe ancora un problema per quanto riguarda il programma di lavoro di post-Bali il programma di lavoro modalità-come dettagliato e preciso che avevamo discusso in precedenza sarebbe praticamente impossibile da raggiungere entro la scadenza di dicembre abbiamo concordato in Bali. We in grado di completare questo compito e concludere il programma di lavoro, ma ci potrebbe essere necessario guardare un diverso tempo frame. Moving in poi, lo scenario 2 è che noi continuiamo la nostra ricerca di una soluzione all'attuale impasse nel prossimo months. This è essenzialmente dove ve stato poi July. But noi ve scoperto che mentre aspettiamo una soluzione, continuare il nostro lavoro fondamentale sulle altre decisioni di Bali e sul DDA o dovunque, francamente è molto Utenti difficili sono membri disengaging. Many non supportano questo scenario vogliono andare avanti ora la loro pazienza in attesa di una soluzione ad emergere è quasi esaurito del. and questo mi porta allo scenario 3, che è che i membri alla ricerca di modi alternativi per rendere lo scenario sviluppi futuri. Questo sarebbe venuto al suo posto ogni volta che un gruppo di membri potrebbe decidere di andare avanti con qualsiasi tipo di approccio non multilaterale sottolineo che non è il mio scenario, sia sostanza o timing. There sono fondamentalmente due sotto-scenari here. One è che i membri cercano di attuare l'accordo facilitazione degli scambi, un accordo plurilaterale di fuori l'OMC ma non ho sentito molta simpatia per questo approach. The altri sub-scenario è che i membri cercano implementazione all'interno del WTO. There è un intero spettro di possibili modi in cui questo potrebbe happen. For esempio, i membri potrebbero adottare un approccio in cui il termini di facilitazione degli scambi accordo sono semplicemente messi in atto da quei soggetti che sono disposti a farlo, su un basis. This NPF sarebbe inferiore multilaterale, almeno in prima istanza, ma sarebbe anche lasciare aperta la possibilità di un pieno accordo multilaterale a un certo punto l'approccio future. This potrebbe anche essere collegato a portare alcune o tutte le altre decisioni di Bali in avanti insieme con la sezione 2 dell'accordo la facilitazione degli scambi, il che significa che l'assistenza tecnica sarà a disposizione dei paesi in via di sviluppo che vogliono participate. Many erano pronti a esplorare le opzioni che possono essere possibile here. So il mio messaggio a tutti coloro che non favorisce questa opzione è che è necessario risolvere questa impasse quickly. There è reale urgenza di questo ora senza una soluzione all'impasse si poteva vedere la discussione su altre alternative intensificarsi nei prossimi weeks. In infatti vi è chiaramente già una discussione attiva che si svolge tra i membri su ciò che le opzioni precise potrebbero be. In la vista di questi membri, l'OMC deve fornire sul pilastro negoziare o la organizzazione soffrirà probabilmente damage. Others irreparabili sono più riluttanti Essi sono preoccupati per un approccio multilaterale non anche se si potrebbe potenzialmente essere multilateralised in accordo golf. L'aeoporto Information Technology causa, che è in discussione qui a APEC, è un esempio di un accordo di non-multilaterale all'interno del WTO, che ha lavorato molto well. The ITA ha attualmente 52 partecipanti che rappresentano circa il 97 per cento del commercio mondiale di prodotti IT, ma è aperto a tutti i membri che desiderano aderire si richiede ai partecipanti di eliminare e consolida le tariffe a zero per tutti i prodotti contemplati dall'accordo su un MFN basis. Indeed, nelle ultime settimane sono stato incoraggiato da indicazioni che una possibile svolta per espandere l'accordo potrebbe essere sulle carte spero che faremo sentire buone notizie su questo presto non almeno per quanto fornirebbe una spinta reale per il sistema commerciale multilaterale sarebbe un segnale forte circa la capacità dell'OMC per fornire i risultati come sarebbe il primo accordo tariffario taglio in un decennio e un corso half. Of, la piena attuazione del pacchetto di Bali resta l'opzione migliore per tutti mi impegno a fare tutto il possibile per garantire questo risultato così la recente notizia di reinnesto è il benvenuto, ma lasciare che s anche essere chiaro che per ora non c'è il percorso è ancora blocked. We continuerà ad lavorare per trovare una soluzione Dopo questo incontro mi recherò al vertice del G-20 a Brisbane per discutere la situazione con i leader lì e io rimanere in stretto contatto con i membri a Ginevra Spero leader dell'APEC potranno anche giocare la massima attenzione per la salute dei il sistema commerciale multilaterale nelle loro discussioni prossimi Tuesday. We bisogno di riconoscere l'estrema gravità della situazione abbiamo ri in. And quindi dobbiamo essere pronti a rispondere ad alcune domande fondamentali su ciò che facciamo con il pacchetto di Bali, l'agenda post-Bali e la funzione di negoziazione del organization. We deve chiedere cosa vogliamo dalla WTO e come vediamo le sue future. I vuole fare in modo che noi siamo nella migliore posizione possibile per preservare la credibilità del sistema commerciale multilaterale, in modo che può servire l'economia globale come è stato creato per do. APEC ha sempre svolto un ruolo di leadership qui Hai sempre stati forti sostenitori del sistema e siete stati pionieri in molti settori, tra cui il commercio facilitation. Therefore so che si desidera avere true quadro della situazione in modo da poter rispondere alle manner. I più appropriate ed efficaci hanno cercato di dare quel sistema immagine today. The bisogno del vostro sostegno quindi grazie per avermi ascoltato today. APEC ministri responsabili per il Commercio Meeting. Boracay, Filippine 23 24 mag 2015.Statement sul sostegno multilaterale di negoziazione system. We, i ministri APEC responsabile per il commercio, la raccolta per il nostro 21 ° incontro a Boracay, Filippine, partecipare alla celebrazione del 20 ° anniversario dell'Organizzazione mondiale del commercio OMC Dal istituzione dell'OMC s nel 1995, la regione Asia-Pacifico è stato uno dei più rapida crescita regioni commerciali, beneficiando in modo significativo dalla stabilità e la prevedibilità del system. We commerciale multilaterale riaffermare il valore, la centralità e il primato del sistema commerciale multilaterale sotto l'egida dell'OMC nel promuovere l'espansione del commercio, la crescita economica, la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo sostenibile, così come nel sostenere lo sviluppo delle economie per integrare nel sistema commerciale globale continueremo a lavorare a stretto contatto insieme per rafforzare le regole-based, trasparenti, non discriminatori , aperta e inclusiva sistema commerciale multilaterale, come incarnato nella WTO. The WTO ha contribuito in modo significativo alla lotta contro il protezionismo dall'inizio della crisi finanziaria del 2008 si segnala che, mentre la crescita economica globale continua, esiste il potenziale per una crescita più forte, anche attraverso più robusto commercio internazionale riconosca che le misure protezionistiche ostacolare questa crescita, riaffermiamo gli impegni assunti dai nostri leader contro tutte le forme di protezionismo ribadiamo i nostri leader l'impegno a un punto morto, fino alla fine del 2018, e di ripristinare protezionistiche e misure distorsive degli scambi noi riconoscere la necessità di esercitare ulteriori sforzi per rispettare il nostro impegno leader rimaniamo impegnati a esercitare la massima moderazione in misure che possono essere coerenti con le disposizioni dell'OMC attuazione, ma hanno un significativo effetto protezionistico, e di correggere tempestivamente tali misure, dove implementato in questo contesto, sosteniamo i lavori in corso della OMC e altre organizzazioni internazionali per monitorare il protezionismo, nell'ambito dei loro attuali mandati, tra cui il lavoro dei piedi organi dell'OMC, che sono in prima linea dei nostri sforzi come l'economia mondiale deve affrontare sfide persistenti a sostegno di tale lavoro , incoraggiamo la trasparenza nelle nostre politiche commerciali, anche attraverso la fornitura di informazioni aperto, e invitiamo gli altri membri dell'OMC a fare l'esposizione di same. we sono incoraggiati dai progressi realizzati dall'OMC verso la piena attuazione del pacchetto di Bali raggiunto al 9 ° Conferenza ministeriale MC9 Accogliamo con favore l'adozione del protocollo di modifica per la facilitazione degli scambi accordo TFA, che ha aperto il protocollo per l'accettazione da parte delle economie OMC membri dell'APEC hanno dimostrato leadership attraverso la notifica tempestiva degli impegni di categoria a con lo stesso spirito, ci siamo impegnati di presentare i nostri strumenti di accettazione all'OMC al più presto possibile, idealmente dalla MC10, al fine di esprimere un forte sostegno APEC per una conferenza ministeriale di successo incoraggiamo altri membri dell'OMC a fare lo stesso, contribuendo alla entrata rapida in vigore del TFA accogliamo con favore anche la decisione da parte dei membri dell'OMC, che chiarisce il meccanismo provvisorio concordato dai ministri a Bali, a impegnarsi in modo costruttivo a negoziare e compiere tutti gli sforzi concertati per concordare e adottare una soluzione permanente sul tema della stoccaggio pubblico a fini di sicurezza alimentare entro il 31 dicembre 2015.We accogliere la ripresa e la prosecuzione dei lavori per concordare il programma di lavoro di post-Bali entro il 31 luglio 2015, una chiave trampolino di lancio per concludere tempestivamente il Doha Round Ci impegniamo fortemente per dare priorità e contribuire positivamente alla formulazione di un ben definito programma di lavoro crediamo anche che è indispensabile continuare a rispettare il mandato di Doha e la sua dimensione di sviluppo, prendendo atto dei progressi compiuti verso la formulazione della program. We lavoro caloroso benvenuto Kenya s hosting del 10 ° Conferenza ministeriale dell'OMC a MC10 Nairobi il 15-18 dicembre 2015 impegnano a contribuire al raggiungimento di concreti e risultati significativi in ​​MC10, tra cui il nostro lavoro verso la conclusione positiva del Doha Round raggiungimento di entrata in vigore dell'accordo di facilitazione degli scambi da MC10 porterebbe contributo significativo alla sostenibilità del commercio globale, ed evidenziare il valore del WTO per i propri stakeholder in tutto il mondo Riconoscendo l'importanza di facilitare l'accesso ai farmaci di cui al paragrafo 6 del sistema, esortiamo tutti i membri dell'OMC di ratificare il protocollo che modifica l'ingresso TRIPS in vigore del protocollo da parte MC10 sarebbe anche dimostrare il potenziale dell'OMC per fornire pratico, orientato allo sviluppo outcomes. In sollecitando l'OMC di continuare a dare priorità alla effettiva integrazione delle economie in via di sviluppo nel commercio mondiale, non vediamo l'ora al 5 ° Review globale degli aiuti al commercio a Ginevra il 30 giugno - 2 luglio 2015 Il tema, riducendo i costi commerciali per inclusiva, crescita sostenibile, è in linea con il tema APEC s questo anno di costruzione di economie inclusive, costruire un mondo migliore Diamo il benvenuto a iniziative per ridurre i costi e facilitare la maggiore partecipazione delle piccole e medie imprese piccole e medie imprese da parte delle economie in via di sviluppo nel commercio internazionale sosteniamo la prestazione di attività di assistenza e di rafforzamento delle capacità tecniche per promuovere inclusiva, growth. We sostenibili riconoscono che gli accordi commerciali bilaterali, regionali e multilaterali possono svolgere un importante ruolo di supporto di iniziative di liberalizzazione a livello mondiale continueremo a lavorare insieme per assicurare che siano coerenti con gli accordi OMC e contribuire al rafforzamento del sistema commerciale multilaterale economie dell'APEC si impegnano a comunicare tempestivamente i loro ACR al meccanismo OMC RTA trasparenza e sollecitare tutti i membri dell'OMC a intensificare il loro impegno in questo meccanismo Anche noi prendiamo atto degli sforzi per esplorare le possibilità di factoring nei negoziati multilaterali possibili contributi da parte dei partecipanti in espansione concluso plurilaterale ITA e EGA initiatives. Recalling la Dichiarazione AELM il 2014, sottolineiamo l'importanza di concludere l'espansione ITA negoziati nell'arco di tempo più breve possibile, un risultato di espansione finale ITA dovrebbero essere commercialmente rilevante, credibile, pragmatico, equilibrato, e riflessivo degli sviluppi tecnologici dinamiche nel settore delle tecnologie dell'informazione nel corso degli ultimi 18 anni, e contribuire al sistema commerciale multilaterale economie dell'APEC partecipare nel ITA negoziati di espansione riconoscono che un accordo di successo è a portata di mano Abbiamo, quindi, incoraggiare quelle economie che partecipano ai negoziati di espansione ITA per tornare a Ginevra per finalizzare un accordo senza delay. We riconoscono l'importanza della crescita verde e del commercio migliorando le soluzioni ai affrontare le sfide ambientali globali e riaffermare il nostro impegno per ridurre le tariffe applicate sulla APEC Elenco dei beni ambientali al cinque per cento o meno entro la fine di quest'anno, come approvato dal leader nel 2012 prendiamo anche atto dei progressi compiuti nei negoziati beni ambientali Accordo, che comprendono un certo numero di APEC Economies. Date Modificato 2015/06/05.

No comments:

Post a Comment